Home » Notizie

La T-shirt è centenaria: dall’esercito americano ai mercatini dell’usato

  La lunga e fortunata carriera della T-shirt: un cult dell’abbigliamento La T-shirt è un capo di abbigliamento ultracentenario, infatti di recente questo indumento che ha vestito intere generazioni ha compiuto la bellezza di 105 anni, in questo…

Read More »

Per chi tifano i politici?

Tanto importante il calcio in Italia da essere arrivato più volte, per cronaca purtroppo o per vanto, anche nei palazzi del potere. Quello tra calcio e politica è un rapporto in simbiosi, importante in Italia proprio come le…

Read More »

I guadagni di un giocatore di serie B

Così lontani, così vicini. È il rapporto tra la massima serie e la serie cadetta della nostra nazione. In poche parole stiamo parlando della serie A e della serie B, vicine nelle possibilità, nelle gerarchie di professionismo ma…

Read More »

Mondiali alla Francia, la festa e gli sfottò dai social

La Francia ha conquistato il suo secondo Mondiale nella storia dopo quello di France 1998, Punto in comune dopo vent’anni è Didier Deschamps, giocatore prima e allenatore ora della compagine transalpina. Il risultato sulla Croazia è stato di…

Read More »

Luce a LED

La nuova luce Il cammino della tecnologia ha portato grandi innovazioni e progresso in ogni campo, anche in quello dell’illuminazione e non solo in termini di “fare luce” ma con un concetto molto più ampio dove la luce,…

Read More »

La favola degli orologi: la storia dello strumento più antico al mondo

L’orologio scandisce la nostra vita Oggi utilizziamo l’orologio con molta naturalezza, per noi ormai è un oggetto scontato, non ci chiediamo mai da dove arriva, chi lo ha ideato e quanto tempo fa. Gli orologi hanno storia antica,…

Read More »

Rischi minori per i robot collaborativi: impiego industriale in crescita

Quando in un’azienda si attua un processo produttivo che prevede un lavoro sporco, noioso (o anche pericoloso), il desiderio di molti datori di lavoro e degli operai è quello di ottimizzarlo e renderlo migliore sotto tanti aspetti. Nel…

Read More »

Mondiali Russia 2018: le rose delle potenziali vincitrici

Saranno 32 nazionali a prendere parte allo spettacolo di Russia 2018, tante le escluse importanti, tra cui la nostra Italia, non fermano certo l’entusiasmo e la vetrina dei quasi 800 giocatori che, dalla A di Arabia Saudita alla…

Read More »

Traslocando: in Ticino problemi e malcontento

Non solo in Italia gli affitti sono alle stelle Un recente sondaggio interno svolto da membri competenti del settore ha svelato che nel Ticino, ovvero il cantone italiano in Svizzera vige un gran malcontento in merito a case,…

Read More »