Gli influencer più seguiti in Italia
Milioni di follower, capaci di influenzare il pubblico e i marchi fanno a gara per sponsorizzarli. Sono i cosiddetti influencer. Ce ne sono alcuni che sono diventati un punto di riferimento in fatto di moda, altri nei viaggi o in cucina, altri ancora che non hanno un settore specifico. In Italia ci sono alcuni influencer da milioni di follower, diversissimi per età o per argomento. Audiosocial ha stilato la classifica dei 10 influencer più seguiti d’Italia, eccoli:
-
Chiara Ferragni
La fashion blogger che gode di una grandissima popolarità nel 2009 crea il blog The Blonde Salad, grazie al quale diventa famosa. Su Instagram è seguita da 9 milioni di persone, con una media di 5.6 post al giorno. Ogni post ha una media di 208.015 like e 954 commenti.
-
Gianluca Vacchi
I suoi numeri sono molto simili a quelli della prima in classifica. L’imprenditore italiano da 9 milioni di follower su Instagram pubblica un post al giorno, con una media di 238mila like e 1.915 commenti.
-
Mariano di Vaio
Il modello, fashion blogger e personaggio televisivo di Vaio ha una grande popolarità anche a livello internazionale. Il suo account Instagram è seguito da quasi 6 milioni di persone,
-
Lodovica Comello
Inizia la sua carriera nel musical Il mondo di Patty – Il musical più bello, per poi recitare nel ruolo di Francesca nella telenovela Violetta, prodotta da Disney Channel. Pochi mesi fa ha partecipato al 67esimo Festival di Sanremo.
-
iPantellas
Si tratta di un duo comico di YouTuber e blogger, con un canale da 2 milioni e mezzo di follower.
-
Frank Matano
Matano è un personaggio televisivo, comico e blogger che ha iniziato pubblicando video di scherzi telefonici su YouTube. Ha poi partecipato alle trasmissioni televisive Le Iene, come inviato e presentatore, e Italia’s Got Talent, come giudice.
-
Lorenzo Ostuni (Favij)
È nato nel 1995 e ha già quasi 4 milioni di follower su Youtube, il social network che lo ha fatto diventare famoso grazie ai suoi filmati sui videogiochi. Nel 2010, all’età di 14 anni, ha aperto il canale The shared gaming.
-
Clio Zammatteo (Clio MakeUp)
La truccatrice, conduttrice televisiva e video blogger italiana ha aperto su YouTube ClioMakeUp nel luglio 2008. Il suo canale conta oggi 1 milione di iscritti e più di 200 milioni di visualizzazioni totali.
-
Bise (Matt&Bise)
Si tratta di un duo comico di Youtuber e blogger. Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, classe 1993, sono diventati famosi per i loro video demenziali. Su Facebook hanno due milioni di follower e un milione su YouTube e Instagram.
-
Fatto in casa da Benedetta
Per trovare un’influencer nel fortunato campo della cucina si deve aspettare il decimo posto. Benedetta è una blogger che pubblica su suo canale YouTube videoricette.